top of page

EVENTI & NEWS

​Qui troverete tutto ciò che è in programma nei prossimi mesi.
Quando e dove:

Il venerdì dalle 21.00 alle 23.30 presso il Salone Polivalente in via Mameli 22  - Morazzone (VA) dal 6 Novembre al 15 Giugno 2016 
Num. max partecipanti: 20 - Età minina richiesta: 20 anni

Per iscrizioni: 

Fino ad esaurimento posti presso la sede di Varese Corsi - Il Cavedio in Piazza Motta 4 a Varese. Vai al sito

Teatro, la scoperta del Sé

Sono aperte le iscrizioni all'annuale corso "Teatro: la scoperta del Sè" organizzato con Varese Corsi al costo PROMOZIONALE di 290 Euro. Teatro come strumento di ricerca per riscoprire le proprie potenzialità nascoste, le proprie abilità, nuovi talenti e una visione nuova della realtà. Verrà dato risalto al lavoro sul corpo come strumento per sbloccare il proprio lato emozionale e al lavoro su di un testo teatrale che permetterà di confrontarsi con la propria e l’altrui psicologia. Grande importanza rivestirà anche la creazione di un clima di gruppo come ulteriore strumento di crescita e di sostegno reciproco. Rappresentazione finale con l’ausilio di metodologie e tecniche teatrali di collaudata efficacia.

 

Il corso coincide con il 1° anno del 

Laboratorio di Sviluppo Percettivo e Interpretativo EIDOS

Altre informazioni sui nostri corsi  a questo link

Runners

“Un incubo on the road che solo Stephen King poteva concepire”

 

Tratto dal Romanzo di Stephen King "La lunga marcia" lo spettacolo Runners riprende le incredibili suggestioni del noto scrittore e le traspone in scena in una estenuante corsa al limite delle resistenze fisiche e psicologiche dei personaggi e dei loro interpreti.

La vicenda: in un futuro molto vicino, alcuni volontari si cimentano in una corsa che attraversa alcuni stati degli Usa. Non è solo un avvenimento sportivo ma un vero e proprio rituale celebrativo di un paese dominato da una dittatura militare. I partecipanti alla Grande Corsa sanno qual è il loro compito e il loro destino: tantissimo denaro e la gloria eterna per chi arriverà in fondo. Ma uno solo arriverà in fondo in una corsa al massacro che elimina fisicamente i meno adatti, giustiziati per strada da pattuglie di militari che seguono giorno e notte i concorrenti tra lande deserte, boschi, autostrade, città piccole e grandi, tra ali di folla entusiaste.

E’ un mondo agghiacciante e disumano quello descritto da S. King e rielaborato dal Teatro Elidan, in cui i destini dei volontari si dipanano durante la corsa tra speranze, delusioni, repentini crolli e la descrizione di una vita passata e futura senza valori e senza senso alcuno. E’ una sfida anche dal punto di vista attorale. Il percorso durissimo attraverso lo spettacolo è una scoperta del sé più profondo, delle proprie debolezze e del desiderio di superarle.

La novità assoluta dello spettacolo è il suo finale totalmente aperto. Gli attori hanno circa un’ora per seguire dettagliatamente le cadenze e le battute del copione, come in ogni spettacolo teatrale, ma da quel momento in poi nessuno di loro sa chi arriverà in fondo e il pubblico assisterà ad una eliminazione “teatrale” vera e non programmata durante le prove. Ogni rappresentazione quindi avrà un vincitore o una vincitrice diversa a seconda dello svolgimento dello spettacolo stesso.

“Runners” raccoglie come interpreti gli attori storici del Teatro Elidan e molti allievi dei corsi di teatro che nascono da Varese Corsi da diversi decenni.

La regia è di Daniele Braiucca. Assistente alla regia Elisa Renaldin.

 

Quando e dove:

Sabato 27 Febbraio 2016 alle 21

presso il Teatro Oratorio in Via S. Francesco 1 a Malnate (VA)

Ingresso 7 euro

bottom of page